Coltri-aerea-1280x720-1.jpg

Description

Aerotecnica Coltri SpA

Produzione Compressori d’aria respirabile rigorosamente Made in Italy
Aerotecnica Coltri è stata fondata negli anni ’60 per rispondere alle richieste di supporto nel mondo diving. I compressori ad alta pressione per aria respirabile Made in Italy, sono il frutto dello studio e della tecnica delle officine italiane, sulle quali da oltre 60 anni Coltri effettua un controllo puntuale di tutti i processi, dall’idea all’assemblaggio.
Oltre al mondo della subacquea, nel tempo Aerotecnica Coltri ha ampliato l’offerta con prodotti dedicati a gas tecnici e realizzato compressori d’aria professionali per soddisfare le esigenze di ulteriori settori di applicazione. Ad oggi l’azienda conta oltre 150 dipendenti, 7 sedi nel mondo e oltre 130 distributori.

La soluzione Target Cross

L’installazione di Target Cross in Aerotecnica Coltri è operativa dal 2022 e conta una quarantina di utenti Target Cross su database Microsoft SQL.
Il focus dell’intero progetto è la gestione della produzione: attraverso l’impostazione di distinte base neutre (importate dal PDM) e tramite il configuratore di prodotto, Aerotecnica Coltri riesce in modo rapido ed efficiente a produrre le offerte commerciali; la trasformazione delle offerte in ordini, permette la creazione degli ordini di produzione configurati secondo le richieste del cliente. Il rilevamento dei tempi di produzione, la pianificazione della produzione, il collegamento alle varie macchine tramite il modulo Industria 4.0, la gestione della merce a stock e degli invenduti e l’introduzione del modulo MRP hanno permesso ad Aerotecnica Coltri un deciso miglioramento dei processi interni.
Parallelamente alla gestione della produzione è stata data una grande importanza alla gestione della logistica interna: attraverso il modulo Logistics di Target Cross, gli operatori del magazzino effettuano tramite terminali wi-fi tutte le operazioni di movimentazione merce, dall’ingresso da fornitore del materiale acquistato alla spedizione al cliente finale, passando attraverso movimentazioni per conto lavoro, prelievi per produzione ecc. Le dimensioni dell’azienda hanno consigliato l’introduzione del modulo delle locazioni dinamiche che permette la gestione delle giacenze non solo per deposito ma anche per deposito e locazione.
Nel breve tempo di 6 mesi dall’installazione, sono stati inoltre portati a regime.

Vuoi sapere come potrebbe essere la tua storia di successo?
Chiedici informazioni e costruiamola assieme!

    * Ho letto attentamente l'Informativa Privacy rilasciata da Four Solutions ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679

    Il/la sottoscritto/a
    premesso che
    1. ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui sopra;
    2. è perfettamente a conoscenza dei propri diritti; 3. agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica;
    tutto ciò premesso

    * Esprime il suo più ampio consenso alla raccolta dei propri dati personali, necessari per le finalità di cui al punto a) dell'Informativa sopra citata

    (Facoltativo) Esprime il proprio consenso apposito ed esplicito per le finalità di cui al punto b) dell’Informativa e quindi acconsente al ricevimento di materiale/comunicazioni pubblicitarie, quali ad esempio opuscoli, inviti, newsletter, tramite posta, e-mail, telefono, fax, sms, mms e strumenti similari, derivanti dal Titolare. Resta inteso fin d’ora, che è un preciso diritto del sottoscritto revocare in qualunque momento il presente consenso, rivolgendosi al Titolare.

    Verifica *

    La realizzazione del sistema informativo Vercos è stata un sfida sulla quale abbiamo investito tante energie, soprattutto in ragione di un utilizzo particolare del ‘configuratore di prodotto’ che interviene a valle della preventivazione utilizzata dall’ufficio commerciale…Gabriele Debé – Project Manager Four Bytes